Sequestrato un ritratto attribuito a Leonardo

Polizia svizzera, finanzieri e carabinieri lo ha ritrovato in un caveau di Lugano. Bloccata una trattativa di vendita per 120 milioni di euro. LUGANO — Il dipinto misura 61 centimetri per 46,5 e se ne erano perse le tracce da secoli. Poi la notizia di una trattativa ... (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Carlo Pedretti, sommo ... Quando, davanti al ritrovamento di una tela, si arriva a nominare come possibile autore uno dei massimi artisti di tutti i tempi, l'incredulità è legittima. (La Stampa)

La donna lo avrebbe ricevuto in regalo dal padre, che lo aveva ereditato dalla madre.Alla signora, che vive gran parte ... Lo scrive il Resto del Carlino. (RSI.ch Informazione)

(AGI) - Pesaro, 10 feb. Il dipinto, che raffigura 'Isabella D'Este', stava per passare ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tags. arte · leonardo da vinci · isabella d'este · sequestri d'arte. (La Nuova Ferrara)

In attesa delle analisi, però, qualche dubbio sulla paternità del quadro è permesso. In ogni caso, questo prezioso dipinto che ci riporta nello “studio” allargato del ... (Città Nuova)

Il dipinto era custodito nel ... Ritrovato inestimabile dipinto attribuito a Leonardo da Vinci: ritratto di Isabello d'Este, prima che potesse essere rivenduto in Svizzera. (euronews)