Consegne Tesla, i dati cinesi erano sbagliati: maggio ottimo, pronta un'armata anche per l'Europa

DMove.it ECONOMIA

Una vera e propria armata per migliaia e migliaia di auto, che saranno consegnate entro la fine di giugno

Stranamente il CPCA ha comunicato il numero delle vetture scorporando quelle che poi sono state destinate all'esportazione verso altri Paesi, un numero che è diventato ormai abbastanza importante.

Nel tempo abbiamo imparato come l'andamento azionario del titolo Tesla sia legato anche al numero di consegne mensile, con il continuo timore (per gli azionisti) che la domanda possa calare improvvisamente. (DMove.it)

Ne parlano anche altri giornali

“Per quanto ne sappiamo la Model S Plaid è la prima auto di serie che monta motori elettrici con rotore in carbonio. La Model S Plaid entra in sostituzione della precedente Performance ed è la Tesla più potente di sempre. (FormulaPassion.it)

La Tesla ha consegnato le prime 25 unità dell’elettrica prestazionale Model S Plaid alimentata da 3 motori elettrici e in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 1,99 secondi. Emiliano Ragoni @EmilianoRagoni. (La Gazzetta dello Sport)

E questa è un'auto a quattro porte che può ospitare fino a cinque adulti. L'imprenditore sudafricano ha esibito anche una giacca di pelle dedicata all'evento, con una grafica ispirata agli sci-fi movie sulla schiena. (Quattroruote)

Tesla ha consegnato i primi 25 modelli Model S Plaid all’evento e ha promesso disponibilità per “diverse centinaia a settimana presto”, con l’intenzione di aumentare fino a circa 1.000 unità a settimana. (macitynet.it)

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’approdo dei processori AMD Ryzen e GPU RDNA 2 sulle automobili Tesla, capaci di eseguire giochi sull’enorme schermo dell’auto con performance paragonabili a PS5: finalmente Elon Musk ha mostrato Cyberpunk 2077 eseguito sulla nuova Model S Plaid. (SmartWorld)

La Model S Plaid, inoltre, vanta una nuova pompa di calore, con un'efficienza migliore del 30%, che richiede metà dell'energia per il riscaldamento dell'abitacolo con temperature rigide. Musk, durante la presentazione, ha definito la Model S Plaid "più veloce di una Porsche e più sicura di una Volvo". (Automoto.it)