Biciclette e monopattini: tutto quel che c’è da sapere sul “Bonus mobilità”

Io Donna ECONOMIA

Fino all’attivazione dell’App si potrà comunque beneficiare del bonus: il cittadino, in questo caso, sarà rimborsato direttamente del 60 per cento della spesa.

In un mondo cambiato dalla pandemia, dove il “distanziamento sociale” diventa legge, infatti, la scelta di una mobilità sostenibile potrebbe essere cruciale anche nelle grandi città.

A dare le risposte sul bonus mobilità introdotto dal decreto Rilancio è il ministero dell’Ambiente che sul sito ha chiarito alcuni punti tra i più discussi della misura prevista. (Io Donna)

La notizia riportata su altri giornali

“Con questa delibera si conclude la sperimentazione effettuata in questi anni per auto e bici e definiamo gli indirizzi per l’ampliamento del parco mezzi con gli scooter elettrici e i monopattini - spiega l’assessore Giorgetti - . (LA NAZIONE)

Parte da 8 euro/mese, su un noleggio di 36 mesi di qualunque auto, non solo elettrica. Da qui l’idea di estendere il raggio d’azione del noleggio, integrando l’auto con un monopattino elettrico. (Vaielettrico.it)

Le attività saranno autorizzate sino al termine del periodo di sperimentazione prevista dalla normativa vigente, fissato alla fine di giugno 2022. I meccanismi satellitari che presidiano l’inizio e la fine del noleggio dei monopattini, eviteranno i parcheggi selvaggi. (SestaPorta.News Pisa)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (PadovaOggi)

Come società che gestisce la mobilità urbana, crediamo che la fase di ripresa delle nostre città dovrà essere fortemente caratterizzata da modalità di circolazione smart ed ecologiche. I monopattini oggi e le bici elettriche più avanti saranno una chiave importante per godersi la città e il litorale con un tipo di mobilità sostenibile. (PisaToday)

I mezzi pubblici, per questioni di sicurezza, sono stati dimezzati nella loro capacità e il modo migliore per muoversi senza arrivare in ritardo, dunque, restano i mezzi propri e ovviamente i servizi di sharing. (inSella)