Malattia di Cushing: aumento di peso improvviso, squilibrio ormonale

Prima Pagina News SALUTE

Aumento di peso improvviso, problemi ormonali, irsutismo e perdita dei capelli potrebbero essere sintomo di una rara patologia dovuta all’eccesso di cortisolo nel sangue: la Sindrome di Cushing. Nel 90% dei casi questa rara sindrome è dovuta a un piccolo tumore ipofisario, che causa l’eccesso di... (Prima Pagina News )

Se ne è parlato anche su altre testate

Le due ... La moglie del medico fanese morto venerdì, spegne gli allarmismi e chiarisce che la malattia che ha colpito il coniuge non è il morbo della mucca pazza ma la sindrome di Creutzfeldt Jakob”. (fanoinforma)

PESARO - Un medico fanese di 53 anni è morto qualche giorno fa dopo avere contratto la malattia di Creutzfeldt-Jacob, la variante umana della sindrome della mucca pazza. (Corriere Adriatico)

PESARO - Medico di Fano (Pesaro) ucciso dal morbo della mucca pazza. (Il Messaggero)

Mucca Pazza è di nuovo pericolo in Italia? Torna nel nostro Paese il morbo della mucca pazza, meglio nota come la malattia di Creutzfeldt-Jacob. (The Blasting News)

Fano (PU) - E' morto dopo aver contratto la malattia di Creutzfeldt-Jacob o, come è nota ai più, la sindrome della mucca pazza. (fanoinforma)

La malattia si è manifestata circa due mesi fa e dal momento della diagnosi effettuata ... (Il Resto del Carlino)