Legge elettorale, Brunetta: Renzi e Boschi hanno cambiato idea

LaPresse INTERNO

Roma, 23 nov. (LaPresse) - "Il ministro Maria ElenaBoschi in una lunga intervista al 'Corriere' si mostra costituzionalista provetta, cita addirittura un ordine del giorno dell'assembrea costituente 'poi non recepito' (ma dai?) in cui si teorizzava il doppio sistema ... (LaPresse)

Su altre fonti

Andremo a votare nel 2018 dopo aver realizzato, prima possibile, un sistema che funzioni perfettamente. Una legge elettorale efficiente per la Camera e un Senato nuovo. (LaPresse)

Legge elettorale operativa subito per la Camera. E nel caso si andasse a votare prima del 2018 per il Senato c'è il Consultellum. (Termometro Politico)

Italicum, il ministro si perde tra i Boschi. Critiche da Forza Italia e Nuovo centrodestra. (ilgiornaleditalia)

Il paradosso non è del professor Michele Ainis, il paradosso è di chi vuole una riforma elettorale che contraddice sé stessa. (Roma Daily News)

Non vorremmo apparire petulanti, ma ogni azione ha una conseguenza anche se a volte ci vuole un po' di tempo perché queste conseguenze si manifestino. (L'Occidentale)

Matteo Renzi vuole l'Italicum approvato al Senato per fine anno, ma la strada verso la nuova legge elettorale si fa ogni giorno più in salita. (il Giornale)