Non solo Gravina e Lotito. Volano stracci nel pallone

Non solo Gravina e Lotito. Volano stracci nel pallone
ilGiornale.it SPORT

La frattura politica e istituzionale del calcio italiano, fino a ieri l'altro rimasta sotto traccia e nota agli addetti ai livori, da ieri invece è diventata pubblica e irreparabile ormai. Sancita dalle accuse velenose di Gabriele Gravina, numero uno della federazione e componente dell'Uefa, nei confronti prima di Casini, presidente della Lega di serie A e poi in particolare di Claudio Lotito, presidente della Lazio e senatore di Forza Italia. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente della Federcalcio , Gabriele Gravina , ha rilasciato alcune dichiarazioni durante l'evento " Il Foglio " che si è svolto allo stadio San Siro. Gravina ha dichiarato: " Sulla litigiosità Federazione-Lega starei attento, io ho uno splendido rapporto con tanti presidenti. (Tuttosport)

"Pura ostilità e scomposto rancore nei miei confronti": cosi' Claudio Lotito, in una nota all'ANSA, replica al duro attacco del presidente della Figc, Gabriele Gravina. (Il Mattino di Padova)

Il presidente della Figc: Ci sono soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco a Lotito e al lotitismo" (Adnkronos)

Gravina, Casini e Scaroni: tutti contro tutti del calcio italiano

E' dura la risposta di Gabriele Gravina a Lorenzo Casini in relazione alle ultime uscite del presidente della Lega Serie A sul professionismo arbitrale. "Parlare di derive di autoritaria è una mancanza di rispetto istituzionale - ha dichiarato il numero uno della Figc all'evento Il Foglio a San Siro -. (Sport Mediaset)

Dopo il botta e risposta di oggi tra Lotito e Gravina in un evento a Milano, è arrivata la precisazione di una fonte della Figc all'Ansa. "Nessun rancore, è solo una questione Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Il presidente della Figc Gravina risponde alle accuse di «derive autoritarie»: «Mancanza di rispetto istituzionale», il n.1 della Lega Casini replica: «La serie A ha pochi poteri», il presidente del Milan Scaroni lancia frecciate a Maldini («Chi ha troppa acrimonia verso il passato non vive bene il presente») e Galliani («Andrò a lezioni di savoir-faire») (Corriere della Sera)