Alzheimer, ricerca italiana scopre "spia" della malattia

Italiaglobale.it SALUTE

L'Italia come sempre al centro dell'attenzione mondiale per quanto riguarda la ricerca medica e scientifica. Occhi puntati sull'Alzhemer. Un'équipe di medici e ricercatori dell'Istituto di Neurologia Sperimentale diretto dal prof. Giancarlo Comi presso l'IRCCS ... (Italiaglobale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Pietro Navarra, e dal Preside dell’Istituto Teologico “San Tommaso”, prof. Don Giuseppe Cassaro, una convenzione, che prevede l’ingresso... (Infomessina)

Frutto di una ricerca condotta all'Ospedale San Raffaele di Milano, che ha coinvolto 106 pazienti in stadio avanzato e 51 con sintomi iniziali. Nel liquido ... (TuttoPerLei.it)

La ricerca sull'Alzheimer sembra aver compiuto notevoli passi avanti per quanto riguarda la diagnosi precoce. (Leonardo.it)

Un'équipe di medici e ricercatori dell'Istituto di Neurologia Sperimentale diretto dal prof. (MolecularLab.it)

L'Alzheimer è una malattia degenerativa che intacca la memoria e che si manifesta dapprima con piccole difficoltà nel ricordare eventi recenti, fino ad annullare completamente il ricordo. (Wakeupnews)

Da quanto si apprende sarebbe stato individuato un nuovo fattore diagnostico per la malattia che consente, agli scienziati, ... (Centro Meteo Italiano)