Matteo Fornaciari, lo studente morto travolto da una valanga sotto gli occhi degli amici

Today.it INTERNO

Doveva essere una giornata tra amici, ma si è trasformata in tragedia. Un ragazzo di 26 anni è morto ieri, 25 aprile, nel cuore del parco dello Stelvio a 3.400 metri d'altezza. Matteo Fornaciari, residente ad Assago, è stato travolto e ucciso da una valanga. Come si legge su MilanoToday, quando si è verificato l'incidente il giovane scialpinista si trovava insieme a un gruppo di nove amici tra cui il fratello. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Quando lo hanno estratto dalla valanga, Matteo Fornaciari, 26 anni, studente di Assago, era già morto. Grazie al segnale Artva è riuscito a individuare il punto in cui Matteo era rimasto sepolto: un metro e mezzo sotto la neve. (Corriere Milano)

La vittima aveva 26 anni ed... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Matteo invece è stato travolto dalla una valanga attorno alle 14.50 di giovedì 25 aprile. Un ragazzo di 26 anni, studente del Politecnico, ha trovato la morte sulla cresta dove sorge il bivacco Giancarlo Colombo sul Col de la Mare. (IL GIORNO)

Foto archivio Il medico d'urgenza, giunto sul posto dopo l'allarme lanciato dal fratello della vittima, non ha potuto che constatare il decesso del giovane (il Dolomiti)

È accaduto a circa 3.700 metri di quota nei pressi della cresta dove sorge il bivacco Giancarlo Colombo sul Col de la Mare. Tragedia sui monti della Valtellina, nel territorio del parco dello Stelvio. (IL GIORNO)

L’incidente è avvenuto tra il bivacco Colombo e la cima del Cevedale, a circa 3.700 metri di quota nel più alto gruppo … Una è morta mentre l’altro escursionista è riuscito a liberarsi dalla neve e a dare l’allarme. (Il Fatto Quotidiano)