Il Cern e il pesce d`aprile che non ti aspetti

Sul sito del Cern di Ginevra, l'Organizzazione europea per la ricerca nucleare, è stata pubblicata, in data 1 aprile, una scoperta “incredibile”: l'esistenza della Forza, dimostrata grazie al Large Haldron Collider. A spiegare l'importanza della scoperta, ... (Rai Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Si avete capito bene, la forza, quella che rende praticamente imbattibili i Cavalieri Yedi, quelli di Guerre Stellari, e' reale e i ricercatori del Centro europeo per la ricerca nucleare di Ginevra (Cern) sono riusciti a ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

GINEVRA - È stato risolto il problema tecnico, dovuto alla presenza di un frammento di metallo, che nei giorni scorsi aveva costretto a rinviare la partenza del superacceleratore Large Hadron Collider (Lhc) del Cern di Ginevra. (tio.ch)

acceleratore Lhc E' stato riparato con successo il cortocircuito avvenuto dieci giorni fa in uno dei magneti del Large Hadron Collider di Ginevra, il più grande acceleratore di particelle del mondo, che potrà rientrare quindi in servizio “fra sabato e lunedì”: lo ha ... (Meteo Web)

Qui si è rimesso in moto il Large Hadron Collider, più conosciuto con la sigla Lhc (in italiano Grande collisore di adroni), l'acceleratore di particelle ... (Italia Oggi)

Dopo un piccolo ritardo dovuto a un cortocircuito, l'Lhc di Ginevra viene rimesso in funzione. (La Repubblica)

È infatti stato risolto il problema tecnico che, settimana scorsa, aveva ritardato il suo riavvio dopo una inattività di due anni ... (RSI.ch Informazione)