Caduta Van Aert: sono nove le ossa rotte. Addio Giro…

BiciDaStrada.it SPORT

Abbiamo ancora tutti negli occhi la terribile caduta che alla Dwars door Vlaanderen ha coinvolto Van Aert e molti altri corridori. A poco meno di 70 km dall’arrivo, a ben oltre 60 km/h orari, il belga ha toccato con la sua ruota anteriore quella posteriore del compagno Benoot, finendo violentemente a terra e innescando un effetto domino. Qui sotto le immagini: Dopo la caduta Van Aert è rimasto frastornato per un po’ e prima di salire in ambulanza si è lasciato andare ad un pianto disperato, probabilmente non tanto di dolore, quanto di nervosismo. (BiciDaStrada.it)

Su altre testate

Il bollettino medico di Wout Van Aert peggiora ulteriormente. Un bilancio decisamente pesante per il fenomeno belga che deve così rinunciare non solo alle prossime classiche di primavera, Giro delle Fiandre, Parigi - Roubaix, in primis, oltre alla Amstel Gold Race, ma che a questo punto vede in serio pericolo anche la partecipazione al Giro d'Italia. (SpazioCiclismo)

Quando le lacrime scappano a uno sportivo come un ciclista, forgiato alla sofferenza estrema, si intuisce fin da subito che la questione è seria: se poi il ciclista in questione è Wout Van Aert, la situazione assume tratti drammatici. (Quotidiano Sportivo)

Il Team Visma|Lease a Bike fa sapere che gli accertamenti hanno evidenziato anche una frattura dello sterno oltre a quelle alla clavicola e a diverse costole. Il Team Visma|Lease a Bike deciderà nelle prossime settimane ROMA (ITALPRESS) - Il giorno dopo la brutta caduta nell'Attraverso le Fiandre, Wout Van Aert è stato "operato con successo". (sport.tiscali.it)

Mercoledì nero per varie squadre ieri, in particolare per la Visma-Lease a Bike, la quale ha visto vaporizzare mesi di preparazione di Wout van Aert ai piedi del Kanarieberg alla Dwars Door Vlaanderen (BDC Mag)

L'intervento è perfettamente riuscito ma, ovviamente, i tempi di recupero non saranno brevissimi. Oltre alla clavicola e a diverse costole, è stata evidenziata anche la frattura dello sterno per il corridore della Visma Lease a Bike. (Eurosport IT)

Anche la Gazzetta dello Sport si occupa delle conseguenze della caduta alla Dwars door Vlaanderen e nel titolo parla di «Giro d’Italia a rischio». Ieri i telegionali della sera in Belgio hanno aperto con la notizia della drammatica caduta dell’amatissimo campione: nella foto potete vedere come la prima notizia del canale pubblico VRT parli addirittura di «tragedia» per van Aert. (Bicisport)