Londra contro il fumo: divieto di acquistare sigarette a chi è nato dopo il 2008

Open ESTERI

Divieto di acquisto di sigari e sigarette per chiunque sia nato dopo il 1° gennaio 2009. È quanto prevede la nuova e severissima legge anti-fumo approvata dal Parlamento britannico, che punta a creare la prima generazione senza tabagisti. Il provvedimento, fortemente voluto dal primo ministro Rishi Sunak, ha diviso il partito conservatore ma è riuscito comunque a racimolare abbastanza voti per essere approvato. (Open)

Su altri media

L’obiettivo è quello di creare la prima generazione senza tabagisti. È quanto prevede la nuova legge anti-fumo approvata dal Parlamento britannico. (Il Fatto Quotidiano)

La legge non piace a tutti: le critiche Legge contro il fumo: cosa prevede (Virgilio Notizie)

PUBBLICITÀ In cosa consiste il divieto di fumo? (Euronews Italiano)

Divieto di fumo ai nati dopo il 2009, Ghisolfi: "Rischia di diventare una caccia al fumatore"

Un cartello di divieto di fumo all'aperto in una stazione giapponese. In Italia questo divieto non esiste a livello nazionale - Ansa (Avvenire)

La Gran Bretagna ha appena deciso di vietare l'acquisto di sigarette a tutti i nati dopo il 2008 per sempre. Il che vuol dire un anno alla volta vietarlo a tutti. (Corriere TV)

La 'crociata' salutista lanciata lo scorso autunno dal primo ministro conservatore, comprendente anche la messa al bando delle sigarette elettroniche usa e getta in quanto potenziali "trappole" per bambini e ragazzi, è volta a innalzare ogni anno di un anno il limite di età per l'acquisto di sigarette classiche in modo da avere una generazione libera dal fumo e da tutte le sue conseguenze per la salute. (Ticinonews.ch)