In Italia precario un giovane su 2 Disoccupati under 25 a quota 40%

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Il 52,5% dei giovani under 25 italiani ha un contratto di lavoro precario. Lo riferisce l'Ocse nel suo Employment outlook, su dati 2013. La percentuale è in lieve calo rispetto al 2012 (52,9%), ma resta nettamente superiore agli anni pre-crisi (42,3% nel 2007) ed ... (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri media

La percentuale dei senza lavoro è quasi raddoppiata rispetto agli anni pre-crisi. Per l'eurozona la stima sul quarto trimestre è dell'11,7%, in lieve calo rispetto allo scorso anno. (Il Fatto Quotidiano)

Dal punto di vista economico, i mercati ... I motivi di tale risultato derivano da due fattori: uno economico e uno geopolitico. (L'Indro)

(LaPresse) - Alta disoccupazione, forte utilizzo dei contratti a tempo determinato, situazione dei giovani alllarmante e qualità del lavoro scarsa. E' questo il quadro sull'Italia dipinto dall'Employment Outlook 2014 dell'Ocse. (LaPresse)

La percentuale è leggermente più elevata tra le donne (41,4%) che ... Lo riporta l'Ocse nel suo rapporto Employment Outlook. (TG3web)

Per la qualita' dell retribuzioni ... E' quanto emerge dall'Employment Outlook dell'Ocse che quest'anno stila una graduatoria in materia sulla base di alcuni indicatori. (Borsa Italiana)

Nonostante il lieve calo del tasso di disoccupazione, lo stato occupazionale rimane lontano dal 2008, prima che la crisi scaricasse i suoi ... E' questo il quadro presentato dall'Ocse questa mattina a Parigi. (Termometro Politico)