Apple risponde sulla vicenda della richiesta di riscatto da parti di alcuni hacker

Qualche giorno fa è trapelata in rete un'indiscrezione secondo la quale Apple avrebbe ricevuto una richiesta di riscatto per 150 mila dollari in bitcoin da parte di alcuni hacker (denominati Turkish Crime Family) che avrebbero avuto accesso, attraverso ... (AgeMobile)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo un rapporto del sito Motherboard, i criminali informatici si identificano come il "Turkish Crime Family" e richiedono appena 75.000 dollari in Bitcoin o Ethereum (un'altra cripto-valuta), o 100.000 dollari di carte regalo iTunes, in cambio ... (CataniaLiveNews)

Da sabato 1 aprile la splendida cornice della Rocca Albornoziana sarà location da sogno per il Fide World Amateur Chess Championship 2017, il mondiale amatoriale di scacchi organizzato dalla... (Umbria24)

Hacker ricattano Apple: "Soldi o cancelliamo gli account". Il gruppo ha minacciato di cancellare i dati dai dispositivi ... (LaProvinciaNotizie)

al coperto e 35.000 mq. all’aperto, si daranno appuntamento gli addetti del settore... (Umbria24)

La redazione di ZDNet ha ricevuto dalla Turkish Crime Family un campione di account iCloud: le credenziali risulterebbero effettivamente valide. iCloud. (Webnews)

"La lista di indirizzi e password sembra essere stata ottenuta da servizi di terze parti precedentemente compromessi". (PostGenovaOnline)