ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C. DI VERCELLI - I Professionisti lanciano l'allarme: a rischio la realizzabilità del superbonus

vercellioggi.it/ ECONOMIA

Il Presidente. Marina Martinotti. Il Segretario. Fabrizio Manferti. Redazione di Vercelli

Il rischio è che molti interventi legati a queste incentivazioni rimangano sulla carta ostaggi di tempistiche inadeguate, rincaro dei prezzi, impossibilità di approvvigionamento dei materiali e norme fiscali cambiate in corsa con valore retroattivo.

Questo decreto ha effetto sui bonus ordinari del 50%, del 65% e del 90% con l’estensione delle norme previste all'art. (vercellioggi.it/)

Su altre testate

Le risposte per gli ingegneri” organizzato dalla FOIV – Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Veneto con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, di ANCE Veneto e del CUP (Comitato Unitario delle Professioni) del Veneto. (La Piazza)

Secondo Ance, Associazione nazionale costruttori edili, sono necessarie alcune modifiche per rendere più efficaci i Bonus edilizi, tra cui il Superbonus 110%. (Immobiliare.it News)

Il rischio è che molti interventi legati a queste incentivazioni rimangano sulla carta ostaggi di tempistiche inadeguate, rincaro dei prezzi, impossibilità di approvvigionamento dei materiali e norme fiscali cambiate in corsa con valore retroattivo. (VercelliNotizie)

Le critiche sono legate alle misure per l’incentivazione del settore edile e il meccanismo dello sconto in fattura e della cessione del credito. Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito (il mattino di Padova)

Il Superbonus andava in questa direzione e, anziché comprimerlo e complicarlo come sta avvenendo, dovrebbe essere migliorato e prorogato”. Rispettare in queste condizioni – aggravate dalle ultime norme sulla verifica dei costi effettivi sostenuti – le scadenze del superbonus del prossimo anno sarà impossibile. (L'Adige di Verona)

Altro tema che mette a rischio molti interventi sono i rincari costanti e incontrollati dei prezzi dei materiali da costruzione e a un’estrema difficoltà di approvvigionamento dei materiali stessi. (InfoVercelli24.it)