Edilizia: i professionisti lanciano l'allarme. A rischio la realizzabilità del Superbonus 110%

RovigoOggi.it ECONOMIA

77/2020 del Superbonus.di cui si voglia procedere a fare la cessione del credito o a richiedere lo sconto fattura

119 e 121-122 della legge n.

"Rileviamo dal nostro osservatorio che moltissimi interventi legati alle unifamiliari stanno per partire solo ora con grandi ritardi dovuti alla burocrazia degli accessi agli atti e a norme in continuo cambiamento.

Quindi anche per i BONUS ORDINARI del 50% e del 65% per non parlare del bonus facciate al 90% sono stati oggetto di estensione delle norme previste all'art. (RovigoOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Proroghe Bonus edilizi, richiesta l’estensione. Una delle proposte avanzate da Ance riguarda la necessità di estendere le proroghe per le abitazioni unifamiliari fino al 31 dicembre 2022, nel caso in cui al 30 giugno dello stesso anno sia stato eseguito almeno il 60% dei lavori. (Immobiliare.it News)

Altro tema che mette a rischio molti interventi sono i rincari costanti e incontrollati dei prezzi dei materiali da costruzione e a un’estrema difficoltà di approvvigionamento dei materiali stessi. (InfoVercelli24.it)

Il rischio è che molti interventi legati a queste incentivazioni rimangano sulla carta ostaggi di tempistiche inadeguate, rincaro dei prezzi, impossibilità di approvvigionamento dei materiali e norme fiscali cambiate in corsa con valore retroattivo. (VercelliNotizie)

Il Presidente di Ance Verona, Carlo Trestini, sottolinea che non sono solo i costruttori a richiedere la proroga. Rispettare in queste condizioni – aggravate dalle ultime norme sulla verifica dei costi effettivi sostenuti – le scadenze del superbonus del prossimo anno sarà impossibile. (L'Adige di Verona)

Le risposte per gli ingegneri” organizzato dalla FOIV – Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Veneto con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, di ANCE Veneto e del CUP (Comitato Unitario delle Professioni) del Veneto. (La Piazza)

Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito Le critiche sono legate alle misure per l’incentivazione del settore edile e il meccanismo dello sconto in fattura e della cessione del credito. (il mattino di Padova)