Bce sta riconsiderando telefonate private a investitori post meeting - Lagarde

Yahoo Finanza ECONOMIA

(Reuters) - La Banca centrale europea sta considerando se il capo economista Philip Lane dovrebbe continuare a intrattenere telefonate private con gli investitori al termine delle riunioni di politica monetaria.

Lagarde ha sostenuto che le telefonate si sono tenute dopo le riunioni, che il contenuto delle stesse è stato reso interamente pubblico e che la Bce parla a rotazione con interlocutori diversi. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

A differenza delle aspettative della Bce di dicembre, è stato finalmente raggiunto un accordo commerciale Ue-Regno Unito e il settore manifatturiero è su una traiettoria espansiva. La Presidente è stata molto esplicita al riguardo nella conferenza stampa, affermando che la Bce monitorerà i tassi di cambio “molto scrupolosamente” e sarà “molto attenta”. (Finanza Operativa)

MILANO MAGLIA NERA, SALE IL TECH. Piazza Affari perde lo 0,98% a 22.428 punti, penalizzata da qualche presa di beneficio e da petroliferi e banche in ribasso. Ma la nota gialla arriva dalla Bce: l’euro sale, rinvigorito dall’accenno a un ridimensionamento degli aiuti monetari d’emergenza contenuto nel comunicato dalla Bce di ieri. (FIRSTonline)

Le borse europee dovrebbero iniziare la seduta in territorio positivo, in scia all’ottimismo che ulteriori stimoli fiscali riusciranno a rilanciare la crescita economica e in attesa della riunione della Bce in programma oggi. (Il Cittadino on line)

(SoldiOnline.it)

L’indice sulla fiducia dei consumatori dell’eurozona ha riportato a gennaio un calo di 1,7 punti a -15,5. La prospettiva di nuovi stimoli ha spinto l’azionario globale sui massimi, infondendo speranze per una ripresa dell’economia nonostante la recrudescenza della pandemia di Covid-19. (Il Cittadino on line)

Resta "l'incertezza elevata" dovuta alla pandemia, e per Christtine Lagarde la ripresa è più probabile nella seconda metà del 2021. Ricordo come difendesti giustamen… - SaCe86 : Nuovo picco in Gran BretagnaBerlino chiede nuove misure -. (Zazoom Blog)