Fed: Powell, 'niente rialzo tassi prima di pieno recupero economia'

La Sicilia ECONOMIA

Powell ha smorzato le ipotesi di un rialzo dei tassi prima del previsto: "Ci vorrà del tempo per arrivarci, la nostra guidance è piuttosto chiara" ha osservato, spiegando che un rialzo prima del tempo "avverrebbe in un'economia che non si è ripresa appieno" dalla crisi coronavirus.

"La nostra politica è appropriata" ha aggiunto

Lo ha ribadito il presidente della Federal Reserve Jerome Powell, in un incontro online organizzato dal Wall Street Journal, in cui ha rivendicato la "preziosa indipendenza" della banca centrale per "non essere coinvolto nel dibattito sulle politiche fiscali". (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Fon. (RADIOCOR) 05-03-21 08:24:19 (0144) 3 NNNN (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 mar - L'Europa dei mercati azionari e' orientata a un avvio di seduta in rosso dopo la reazione di Wall Street e dei Treasury Usa alle dichiarazioni del presidente della Fed, Jerome Powell, che non e' stato incisivo nell'indicare imminenti interventi della banca centrale per frenare il rialzo dei rendimenti. (Il Sole 24 ORE)

Powell: "Mi aspetto aumento inflazione" . negli Stati Uniti, è tornato sopra l'1,50% e la borsa di Wall Street ha intrapreso la via del ribasso, ampliando i cali precedenti. Future Usa in rosso -. Ultime Notizie dalla rete : Rosso Wall Rosso a Wall Street. (Zazoom Blog)

L’azionario ha subito un tonfo dai 3.835 punti di SP500 prima delle parole di Powell, fino ai minimi di seduta delle ore 20 di 3.723 Dopo il primo del 10 novembre se ne contano altri 6, fino ad arrivare al 29 gennaio di quest’anno. (Yahoo Finanza)

Voto 7 FOLCAST - Scopriti Queste dovrebbero essere le giovani proposte, in realtà sono big da tempo, sia per la composizione che per l'esecuzione. Sicuramente il più cult del festival, per lui una passerella nazionale per un lancio definitivo e spero prolifico (Yahoo Finanza)

Al top tra i giganti di Wall Street, Exxon Mobil (+3,63%), Chevron (+1,72%) e United Health (+1,03%). Tra i best performers del Nasdaq 100, Mondelez International (+2,70%), Facebook (+1,42%), Gilead Sciences (+1,34%) e Alphabet (+1,12%) (QuiFinanza)

Honda è il primo costruttore al mondo ad ottenere il diritto di commercializzare veicoli con un tale livello di guida autonoma In controtendenza anche il gruppo automobilistico Stellantis che ha comunicato le condizioni per la distribuzione ai soci delle azioni Faurecia. (Notizie - MSN Italia)