Fisco, Renzi: è finito il tempo dei furbi

La Stampa ECONOMIA

«Abbiamo bisogno di una rivoluzione perché oggi c’è una presunzione di colpevolezza, non è accettabile». Matteo Renzi inaugurando l’anno accademico della Gdf parla della riforma fiscale. «In America e Inghilterra c’è un approccio diverso in cui il cittadino è moralmente accompagnato e il pubblico è consulente e non controllore», ha spiegato il pre... (La Stampa)

Su altri giornali

(LaPresse) - "È sacrosanta la battaglia all'evasione che dobbiamo fare e ed è impressionante leggere il dato, 91 miliardi mi pare, venuto fuori dalla commissione, sono quasi sei punti di Pil. Così il ... (LaPresse)

(AGENPARL) – Roma, 27 nov – Questa mattina ad Ostia (RM), presso la caserma “IV Novembre”, sede della Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza, alla presenza del Presidente del Consiglio, Dott. (Agenparl)

Il premier Matteo Renzi, inaugurando a Ostia l'anno accademico della scuola di polizia tributaria, dichiara: “È frustrante sentirsi dire che l'Italia è il paese dove le cose non si possono fare. (Tribuna Politica Web)

Forse per la prima volta, Renzi fa la faccia dura in merito alla evasione fiscale. Ancora: “è frustrante sentirsi dire che l'Italia è il paese dove le cose non si possono fare, da anni i primi ministri ... (articolo21)

(askanews) - "Solo con 'disciplina e onore' di ognuno di noi riusciremo a cambiare questo Paese". Roma, 27 nov. (askanews)

Il premier inaugura l'Accademico 2014-2015 della Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza a Ostia e parla di riforma del fisco, invocando un sistema in cui "il cittadino è moralmente accompagnato e il pubblico è consulente e non controllore". (La Nuova Ferrara)