DXY: indice del dollaro USA da comprare prima della testimonianza di Powell?

Invezz ECONOMIA

L’indice reagirà anche agli ultimi numeri di vendita di case esistenti nel Paese.

Più tardi questa settimana, l’indice del dollaro reagirà agli ultimi dati sul PIL e sui beni durevoli e alla decisione della Bank of England.

L’indice è sceso dal massimo della scorsa settimana di $92,40 a $91,35.

Dollaro USA in calo. L’indice del dollaro USA ha registrato un forte rialzo la scorsa settimana dopo che la Federal Reserve ha emesso una decisione relativamente rigida. (Invezz)

La notizia riportata su altri giornali

Giornata positiva anche per il settore industriale con Cnh Industrial a +1,64%, Exor a +1,33%, mentre i titoli Agnelli sono rimasti quasi fermi. Piazza Affari con il Ftse Mib in aumento dello 0,35%, Parigi il Cac 40 a -0,12%, Francoforte il Dax30 +0,12%. (Informazione Oggi)

Piazza Affari chiude in positivo con spread a 109 punti, Wall Street e tutte le Borse europee in positivo. Lo spread a 109 punti base. (Informazione Oggi)

Il Bitcoin risale dopo il giro di vite in Cina. Condividi. di Fabrizio Patti Borse tranquille in avvio, in attesa dei primi dati sull'andamento di industria e servizi a giugno, che arriveranno alle 10 con gli indici Pmi dell'Eurozona. (Rai News)

Al momento Bullard non è esponente votante del Fomc, ma lo sarà presto, a partire dall’anno prossimo. “La Fed non alzerà i tassi di interesse in via preventiva”. (Finanzaonline.com)

Petrolio in risalita. Le Borse europee iniziano la giornata attorno alla parità, nonostante la seduta in positivo di ieri di Wall Street. Le Borse Ue caute in attesa della Fed, la Cina torna ad affossare il Bitcoin. (Yahoo Finanza)

Le parole di Powell sull’inflazione transitoria e l’attesa per maggiori indizi economici prima di passare a una politica più restrittiva hanno rincuorato i mercati dopo la frenesia del dopo riunione Fed del 16 giugno. (Money.it)