Catalogna, Mas fa passo indietro: accordo fra indipendentisti per formazione governo

Adnkronos ESTERI

Quando nuove elezioni sembravano inevitabili, un passo indietro del leader indipendentista Artur Mas apre la strada alla formazione di un governo separatista nella regione spagnola della Catalogna. "Non mi presenterò come candidato alla rielezione per ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Pessima ultima d’ottava per il future E-Mini Dow Jones marzo/’16 che conclude le contrattazioni con un -1.12% a quota 16235. Si rileva la formazione di una nuova figura tecnica ribassista. (TendenzaMercati)

Ha ottenuto 70 voti favorevoli, 63 contrari e due astensioni. | Altro ... (Romagna Noi)

Bruxelles ora ... È il preludio all'uscita della regione dalla Spagna e dall'Europa. (Wall Street Italia)

Con 70 voti a favore, 63 contrari e due astensioni, l'indipendentista Carles Puigdemont, è stato eletto nuovo presidente della Catalogna al primo turno dal Parlamento di Barcellona. (QuiFinanza)

Segnalato da : Redazione Zazoom Commenta. L'indipendentista Carles Puigdemont, sindaco di Girona, è stato eletto presidente della Catalogna al primo turno dal parlamento di Barcellona: 72 voti a ... (Zazoom Blog)

BARCELLONA (WSI) – E' stato eletto nuovo presidente della Catalogna l'indipendentista Carles Puigdemont, sindaco di Girona. (Wall Street Italia)