Addio al mitico fischio del western. E' morto Alessandro Alessandroni

ROMA – Un fischio lo ha reso immortale nel modo. Alessandro Alessandroni, il “fischio più celebre del western” si è spento ieri a 92 anni. Era il fautore della celeberrima melodia fischiata che Ennio Morricone inserì nell'incipit della colonna sonora ... (Corriere Nazionale)

Ne parlano anche altri media

L'annuncio è arrivato sulla sua pagina Facebook: «È con grande dolore che vi comunico la scomparsa ieri del maestro Alessandro Alessandroni nato a Roma il 18 marzo 1925, compositore, multi strumentalista, arrangiatore e direttore di coro. (La Stampa)

di Angela Giorgi Musica italiana protagonista sui palchi dell’Umbria nella settimana dal 28 marzo al 2 aprile, con tre spettacoli molto diversi ma tutti di innegabile livello artistico: mercoledì 29 marzo Gegè Telesforo unirà musica e solidarietà al Bad King con il suo progetto ‘Soundz for children – United... (Umbria24)

Scegli la modalità di visione. di Renato Franco. (Corriere della Sera)

Grande compositore, direttore d'orchestra e arrangiatore. E' morto a Roma Alessandro Alessandroni. (Il Mattino)

Nato il ... (ComingSoon.it)

Si è spento a 92 anni il poliedrico musicista romano che ha segnato il nostro gusto come pochi fischiando i passaggi salienti che hanno siglato le collaborazioni tra Sergio Leone e Morricone. (GQ Italia)