Sicilia, arresti per voto scambio: il vicepresidente della Regione si dimette

LAPRESSE INTERNO

Tra gli arrestati il sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando. Ai domiciliari anche il politico Mario Ronsisvalle Nel sistema politico mafioso c’erano tutti quelli che contavano. Come nei romanzi di Leonardo Sciascia, al tavolo dove si stabilivano i patti con i clan sedevano il sindaco, il farmacista, il carabiniere in pensione infedele che cercava le microspie della procura nelle automobili e negli uffici dei notabili e nelle segreterie politiche, e nei locali in uso agli appartamenti ad una costola del clan di cosa nostra dei Santapaola (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Il ruolo dell'ingegnere Paolo Di Loreto TREMESTIERI ETNEO – “Io ho la possibilità di gestire un po’ di incarichi, va bene?”. Parola di Paolo Di Loreto, uno degli ingegneri più noti di Catania e dei più affermati in tutta la Sicilia orientale. (Livesicilia.it)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Esce sorridendo dal palazzo di giustizia di Catania, dopo tre ore di interrogatorio davanti alla gip Carla Aurora Valenti, che ha deciso la sua sospensione per un anno da tutte le cariche pubbliche ricoperte. (La Repubblica)

Due settimane di tempo per decidere se togliere definitivamente il posto a Luca Sammartino. Che normalmente valuta entro un paio di settimane la richiesta di revoca delle misure cautelari. (Giornale di Sicilia)

Destra, sinistra, centro diventano vaghe approssimazioni che non consentono di inquadrare né la persona né la sua storia. Il curriculum del neoinquisito siciliano Luca Sammartino (Udc, Pd, Lega, in successione) è politicamente illeggibile. (la Repubblica)

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, interviene a seguito della convocazione da parte del Consiglio comunale al fine di relazionare sui recenti e noti avvenimenti giudiziari. (Grandangolo Agrigento)