COVID-19: i vaccini da 3 dollari di Bill Gates

Punto Informatico ECONOMIA

I ricercatori stanno compiendo importanti progressi nello sviluppo di vaccini sicuri ed efficaci per COVID-19.

L’altra realtà citata da Gates è CEPI (Coalition for Epidemic Preparedness Innovations), anch’essa non profit impegnata su progetti di ricerca legati alle malattie emergenti.

Coronavirus: vaccini per i paesi più poveri finanziati da Bill Gates. Sarà ovviamente prima necessario che uno dei progetti di ricerca attuali si dimostri efficace nel contrastare la trasmissione del coronavirus. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Co-guida COVAX – uno schema progettato per garantire un accesso rapido ed equo a livello globale ai vaccini COVID-19 – insieme all’Organizzazione mondiale della sanità e alla Coalition for Epidemic Preparedness Innovations (CEPI). (PostGenovaOnline)

In poche parole, secondo Gates, Microsoft dovrebbe pensarci due volte prima di entrare nel ring dei social. A chi non vorrebbe separarsi dalla piattaforma del momento – soprattutto i giovanissimi – non resta che augurarsi che qualche azienda a stelle e strisce compri TikTok e calmi gli animi dentro lo Studio Ovale. (StartupItalia.eu)

Secondo l'uomo d'affari, in una qualsiasi delle proiezioni legate al cambiamento climatico, il tasso di mortalità è simile agli attuali tassi di mortalità per coronavirus, o molto più alto. (L'AntiDiplomatico)

Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

Ci sono quelli che richiedono un tipo di produzione più costosa, come quelli allo studio da Moderna e Pfizer, perché basati sull’RNA. Al momento sono 28 i vaccini allo studio. (Corriere Quotidiano)

Coronavirus, Bill Gates investe 150 milioni di dollari per distribu… - DanielaScalcob : RT @magicaGrmente22: Non dico niente perché la nausea me lo impedisce. (Zazoom Blog)