Roma-Milan, le pagelle dei quotidiani: Mancini goleador, Paredes e Pellegrini trascinatori - Roma news

Roma-Milan, le pagelle dei quotidiani: Mancini goleador, Paredes e Pellegrini trascinatori - Roma news
RomaNews SPORT

ROMA MILAN PAGELLE QUOTIDIANI – Nel contesto di una partita di controllo e sacrificio, la Roma batte il Milan 2-1 e blinda la semifinale di Europa League. I quotidiani hanno le idee chiare: ampiamente promossi tutti, tranne Celik che macchia una partita fino a quel momento di gestione con una leggerezza che gli costa un rosso. Mancini è sempre più leader, mentre a centrocampo Paredes e Pellegrini dominano con sostanza e gestione di tempo e spazi. (RomaNews)

La notizia riportata su altri media

Alla vigilia del match, infatti, alcuni giornalisti avevano riportato una dichiarazione non veritiera fatta dall’allenatore giallorosso riguardo “l’ultima spiaggia per il Milan”. Tra le sue non scontate risposte, l’allenatore giallorosso ha voluto bacchettare la stampa presente per quanto successo con Stefano Pioli. (Siamo la Roma)

Negli ultimi anni è stato sviluppato un nuovo tipo di dato che può aiutare ad analizzare ciò che è successo nelle partite di calcio e il rendimento delle squadre. Si tratta del dato degli Expected Goals, vale a dire un numero che quantifica, in media, i gol che si segnano in una partita dai tiri che si prendono durante la gara. (Voce Giallo Rossa)

La Roma batte il Milan due volte di fila: non succedeva da ottobre 2017 (Milan News)

Europa League: Roma in 10 per un'ora vince e vola in semifinale, Milan ko

“Modo migliore non c’era. Avevo un po’ paura che questa bella notizia rovinasse il resto della giornata, perché dovevamo pensare solo a quello, e avevo paura che il risultato di stasera potesse rovinare questa bella notizia. (AS Roma)

Alla vigilia di Brighton-Roma, match valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, Edoardo Bove... "Si ferisce uno, sanguiniamo tutti. Con tanto cuore e sacrificio ci prendiamo la semifinale, grazie a tutto lo stadio... (Voce Giallo Rossa)

Sotto una pioggia primaverile gelida ma gonfia di emozioni, De Rossi si costruisce una notte perfetta regalando alla sua Roma la quinta semifinale consecutiva (una in Champions, tre in EL e una in Conference League). (La Stampa)