Un guanto robotico per muovere la mano dopo un ictus

Arriva il guanto robotico per aiutare chi ha problemi ad usare l'arto a causa di danni neurologici, come ictus e lesioni spinali. Si tratta dell'esoscheletro HX sviluppato dall'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant'Anna. Il prototipo sviluppato sotto la ... (Quotidianodiragusa.it)

Ne parlano anche altri giornali

Torna la Fiera Campionaria del Mediterraneo, la storica fiera di Palermo, che dopo anni di silenzio ripropone la sua suggestiva presenza nel panorama culturale [...] (Balarm.it)

L'Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, nell'ambito del progetto di ricerca Way, ha presentato in anteprima alla Fiera internazionale delle tecnologie per l'innovazione Mecspe, che ha avuto luogo a Parma Fiere, in una ... (IN DIES)

Ha preso il via ieri a Parma la nuova edizione della MecSpe, fiera internazionale dell'innovazione tecnologica; durerà fino a domani, sabato 28 marzo, e chi si è fatto un giro tra i suoi stand ha già messo gli occhi su un prodotto in particolare: si chiama ... (You Tech)

RICERCA – La possibilità di restituire il senso del tatto a una persona cui è stata amputata la mano è sempre più vicina. (Oggi Scienza)

Arti paralizzati 'resuscitati' da un guanto robotico 30/03/2015 – Quando si tratta di trattare un arto paralizzato il ventaglio di scelte del medico è relativamente limitato: ad oggi è tentata la strada del trapianto, con tutti i problemi che comporta. (Centro Meteo Italiano)

A meno di 48 ore dalla vittoria nella Bolghera, dove il Gs Mastromarco ha siglato una magica tripletta con Albanese e Corrà ai posti d’onore sul podio, Mirko Trosino ha confermato il suo ottimo stato di forma con il secondo posto ottenuto oggi nella 56a Coppa Fiera Mercatale, corsa per elite e under23, andata... (Prima Pagina News )