Stellantis: primo giorno di quotazioni in Borsa

ClubAlfa.it ECONOMIA

Stellantis, il gruppo nato dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA Group, è arrivato oggi al suo primo giorno di negoziazione in Borsa. Le azioni sono aumentate del 2,8% a 12,92 euro a Milano, dove gli investitori di Fiat Chrysler hanno mantenuto le loro partecipazioni esistenti nella società ribattezzata Stellantis.

Il titolo sta anche debuttando a Parigi, con i detentori di PSA che hanno ricevuto 1.742 azioni Stellantis per ogni azione detenuta della casa automobilistica francese (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Abbiamo una visione molto chiara di ciò che dobbiamo fare per portare a termine il lavoro e questa sarà la nostra priorità. Bandiera ammainata a Mirafiori e ora, davanti alla porta 5 dello storico edificio di corso Agnelli a Torino, sventola quella di Stellantis accanto al tricolore italiano. (Tuttosport)

Il titolo Stellantis farà parte dell’indice FTSE MIB sin da inizio negoziazioni. Stellantis viene quotato da oggi su Mta e su Euronext e da domani anche sul New York Stock Exchange (NYSE). (Video - La Stampa)

Al momento in cui si scrive, le azioni Stellantis sono in rally a Piazza Affari, in corsa del 6,13% e con scambi a 13,340 euro. EXOR ha sottolineato di detenere 449.410.092 azioni nel debutto in Borsa del gruppo automobilistico, corrispondenti al 14,4% del capitale. (Money.it)

(LA FUSIONE TRA FCA E PSA). John Elkann: "Stellantis è una sfida molto emozionante" leggi anche Fusione Fca-Psa: nasce il gruppo Stellantis, quarto nel mercato auto Lo stesso John Elkann è apparso entusiasta del primo giorno in Borsa: "Stellantis rappresenta un'opportunità straordinaria in questa era di sfide e tuttavia molto emozionante, di profondo cambiamento per la nostra industria. (Sky Tg24 )

Intesa SanPaolo giudica buy:. Anima Holding con target di 4,60 euro (possibile allargamento allargamento del perimetro dell’accordo di distribuzione con Mps che potrebbe contare su un rafforzamento del posizionamento in vista di una potenziale integrazione dell’istituto senese in un altro gruppo bancario), Banca Mediolanum con obiettivo di 8,40 euro (l‘app Flowe, lanciata a giugno 2020, ha già raggiunto 690mila clienti), Openjobmetis con fair falue di 10 euro (inizio copertura titolo) e Stellantis con target però ancora non definito. (Finanza Operativa)

Finalmente debutta la società tanto attesa, di cui abbiamo parlato molto lo scorso anno, nata dalla fusione fra Fiat Chrysler Automobile e Groupe Peugeot. Il Consiglio di Amministrazione ha nominato anche un Comitato per il Controllo, un Comitato per la Remunerazione e un Comitato per la Governance e la Sostenibilità. (Virgilio Motori)