Stellantis debutta a Piazza Affari, titolo in forte rialzo. Tavares: “Sinergie aumenteranno…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Martedì le azioni Stellantis debutteranno anche sul New York Stock Exchange (lunedì i mercati americani sono chiusi per il Martin Luther King Day).

Le numerose sovrapposizioni tra i due gruppi fanno temere per gli impianti e i fornitori italiani.

Leggi Anche Stellantis in borsa.

Mentre la bandiera di Stellantis prende il posto di quella Fca davanti alla palazzina Fiat di Mirafiori, il gruppo nato dall’unione con Psa debutta in Borsa a Milano e Parigi (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

leggi anche FCA e PSA si uniscono: è nata Stellantis. Azioni Stellantis in grande slancio a Milano. Non delude le aspettative il debutto di Stellantis in Borsa. Al momento in cui si scrive, le azioni Stellantis sono in rally a Piazza Affari, in corsa del 6,13% e con scambi a 13,340 euro. (Money.it)

Finalmente debutta la società tanto attesa, di cui abbiamo parlato molto lo scorso anno, nata dalla fusione fra Fiat Chrysler Automobile e Groupe Peugeot. Il Consiglio di Amministrazione ha nominato anche un Comitato per il Controllo, un Comitato per la Remunerazione e un Comitato per la Governance e la Sostenibilità. (Virgilio Motori)

Sempre in Asia, Tokyo inaugura la settimana con una seduta negativa per l’indice Nikkei 225, che pero lo 0,97%. La crisi politica indebolisce Piazza Affari,. per Stellantis debutto boom in Borsa. Oggi Conte a caccia di voti alla Camera, domani sarà la volta del Senato. (Yahoo Finanza)

(LA FUSIONE TRA FCA E PSA). John Elkann: "Stellantis è una sfida molto emozionante" leggi anche Fusione Fca-Psa: nasce il gruppo Stellantis, quarto nel mercato auto Lo stesso John Elkann è apparso entusiasta del primo giorno in Borsa: "Stellantis rappresenta un'opportunità straordinaria in questa era di sfide e tuttavia molto emozionante, di profondo cambiamento per la nostra industria. (Sky Tg24 )

Fidentiis valuta buy:. Tenaris con target di 6,50-7,0 euro in scia all’aumento del numero di pozzi petroliferi attivi in Usa e in Canada. (Finanza Operativa)

Il titolo Stellantis farà parte dell’indice FTSE MIB sin da inizio negoziazioni. Oggi Borsa Italiana a Milano ed Euronext a Parigi danno il benvenuto al quarto gruppo automobilistico mondiale nato dalla fusione fra Fiat Chrysler Automobiles e Peugeot Citroen. (Video - La Stampa)