Bce, Christine Lagarde mantiene la rotta: "Supporto a lungo dell'economia"

L'HuffPost ECONOMIA

“La prossima data chiave sarà il 10 giugno - conclude - quando il consiglio direttivo rivaluterà i flussi del Pepp sulla base di un set di proiezioni macro aggiornate.

L’esito è altamente incerto e ci attendiamo che la volatilità di mercato possa aumentare prima della decisione”

La Bce è pienamente impegnata a garantire a lungo all’economia dell’eurozona il proprio sostegno di politica monetaria (auspicando un impegno di analoga durata da parte della politica fiscale) e ritiene “prematuro” qualsiasi discorso relativo a una possibile riduzione del ritmo di acquisti del Pepp. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Roma, 22 apr. Lo sottolinea la presidente della Bce Christine Lagarde in conferenza stampa ricordando che sulle decisioni “non siamo legati al calendario, ma ai dati” in arrivo (Il Dubbio)

Il giornale spagnolo crede quindi che la trattativa per l’esterno ex Borussia Dortmund sarebbe chiusa, eventualmente, per il 2022 Sul piatto Ousmane Dembelé, che ha firmato un contratto con i blaugrana che scade a giugno 2022. (Europa Calcio)

SPETTACOLI - Dal 26 aprile riaprono al pubblico in zona gialla cinema, teatri, sale concerto, live club RISTORANTI E BAR - Dal 26 aprile in zona gialla riaprono i ristoranti a pranzo e a cena, purché all’aperto. (Yahoo Finanza)

Lagarde: prospettive economia eurozona restano adombrate da Covid. Durata: 01:28. Lagarde ha infine ribadito "il ruolo chiave di Next Generation Eu e l'urgenza di renderlo operativo senza ritardi" (Notizie - MSN Italia)

Il programma PEPP è uno dei nodi centrali della Riunione Bce che si terrà nella giornata di giovedì 22 aprile dalla quale, molti analisti finanziari, si attendono delle novità rilevanti nella gestione della politica monetaria della banca centrale. (RiNews)

"Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione si autorizza l\u2019impiego di cookie. (Il Cittadino on line)