Un italiano su due confessa di scaricare illegalmente da internet

La metà degli italiani scarica illegalmente. E' quanto emerge da una ricerca Lorien sul download pirata per Bsa (The Software Alliance). Un intervistato su due ha ammesso di aver scaricato illegalmente da internet film, musica o software, come ricorda ... (Today)

Su altre fonti

Tutto però rigorosamente gratis. Stando a uno studio di ricerca pubblicato dalla ... (Cronache Laiche)

Dal sondaggio, condotto su mille persone, è emerso che scaricare illegalmente film e ... Questo è il risultato di una ricerca condotta da Lorien Consulting sul rispetto della proprietà intellettuale. (zz7)

Sono 61 italiani su 100 quelli che preferiscono il download illegale e non lo considerano un reato grave o da perseguire: ma perché preferiamo scaricare illegalmente? Tendenze del web Leggi gli altri articoli. (Investire Oggi)

Solo il 14% degli italiani considera la pirateria dei software unreato da perseguire, mentre per il 60% scaricare ... (Brindisi Seventh)

Cambia direzione, ma non cambia vita, l’ammiraglia (in termini alcolici) di casa Olmaia. L’etichetta che […] (Fermento Birra)

I cittadini della Rete italiani non rinunciano a scaricare software, musica e film, attingendo alle risorse condivise illegalmente in Rete. In molti ancora non sanno di violare la legge. (Punto Informatico)