Stati Uniti, rinviato il lancio della Crew Dragon di SpaceX per maltempo

WASHINGTON (STATI UNITI) – Il ritorno dello spazio negli Usa dopo nove anni può attendere.

Prossimo step: la prima donna sulla Luna. Il lancio della Crew Dragon è il primo passo di un lungo progetto da parte degli Stati Uniti e della Nasa.

Donald Trump. Il primo passo verso Marte. Prima ancora della Luna, gli Stati Uniti stanno progettando il viaggio verso Marte.

Al Kennedy Space Center era presente anche il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. (News Mondo)

La notizia riportata su altre testate

"Vi aspettiamo" ha scritto Vagner ai colleghi della Crew Dragon Doug Hurley e Bob Behnken. Gli astronauti nella capsula, chiuso il portello Gli astronauti Doug Hurley e Bob Behnken all'interno della Crew Dragon in attesa del lancio (fonte: NASA TV) (Alto Adige)

ggi secondo tentativo per il lancio in orbita della capsula di Space X di Crew Dragon, che segna lo storico ritorno degli Usa nella corsa allo spazio, per la prima volta con una navicella costruita da privati. (AGI - Agenzia Italia)

Così il presidente Usa Donald Trump in un discorso a Cape Canaveral dopo il lancio della navicella Crew Dragon. "Per la prima volta dopo 9 anni abbiamo lanciato nello spazio astronauti americani su razzi americani dal suolo americano. (Adnkronos)

Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. (Il Fatto Quotidiano)

Se il lancio dovesse avvenire regolarmente, circa 20 minuti dopo, tra le 21.44 e le 21.48 la Crew Dragon passerà sopra l'Europa da nord-ovest a sud-est e sarà visibile anche dall'Italia ad occhio nudo. (Corriere dell'Umbria)

A bordo ci saranno i veterani della Nasa Doug Hurley (54 anni) e Bob Behnken (50). Ma la Nasa e l'azienda di Elon Musk hanno deciso di accettare il rischio e di procedere comunque al lancio. (la Repubblica)