Crew Dragon, lancio spostato a sabato 30 maggio. La diretta della Nasa e SpaceX

La Nasa e l’azienda di Elon Musk hanno deciso di accettare il rischio e di procedere comunque al lancio.

Il primo canale istituzionale per i lanci diretti alla Stazione Spaziale Internazionale è quello della Nasa, con gli streaming attivi sul canale YouTube ufficiale; il canale YouTube di SpaceX condividerà, ovviamente, un player dedicato alla diretta.

#LaunchAmerica è l’hashtag della missione, chiamata Demo2, e nella quale gli Stati uniti vedono l’inizio di una nuova era nella corsa allo spazio. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

WASHINGTON (STATI UNITI) – Il ritorno dello spazio negli Usa dopo nove anni può attendere. Donald Trump. Il primo passo verso Marte. Prima ancora della Luna, gli Stati Uniti stanno progettando il viaggio verso Marte. (News Mondo)

Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

"Una giornata storica per gli Stati Uniti che dopo 9 anni tornano ad avere un accesso autonomo per gli astronauti verso la Stazione Spaziale Internazionale con il lancio della missione Crew Dragon Demo-2, grazie alla partnership pubblico-privato tra NASA e SpaceX (Rai News)

Il momento in cui, alle 21.22, il razzo Falcon 9 della SpaceX si è staccato dalla rampa 39A a Cape Canaveral. Per la prima volta dalla fine del programma Shuttle, gli Usa riportano astronauti in orbita dal suolo americano. (La Repubblica)

#LaunchAmerica è l’hashtag della missione, chiamata Demo2, e nella quale gli Stati uniti vedono l’inizio di una nuova era nella corsa allo spazio. Anche i relativi canali social ufficiali di Nasa e SpaceX – sia Twitter che Facebook – avranno le dirette. (Il Fatto Quotidiano)

La loro missione, chiamata Demo2, è il secondo test della capsula Crew Dragon, che nel marzo 2019 aveva fatto il primo volo di prova senza equipaggio diretta alla Stazione Spaziale. A bordo ci saranno i veterani della Nasa Doug Hurley (54 anni) e Bob Behnken (50). (la Repubblica)