Lagarde: “Prospettive per l’eurozona sempre più fosche

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Le prospettive economiche dell’eurozona hanno continuato ad aggravarsi dall’ultimo nostro incontro di giugno e le prospettive si stanno facendo più oscure. Così la presidente della Banca centrale europea, Christine Lagarde, intervenuta in Commissione parlamentare Affari economici e monetari. L’inflazione rimane troppo elevata e probabilmente rimarrà al di sopra del nostro obiettivo per un periodo prolungato, ha aggiunto. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

E quasi nove intervistati su dieci prevedono che la crescita in Europa sarà debole o molto debole nei prossimi mesi. A maggio era solo uno scenario, nemmeno quello di base. (La Stampa)

Il ritorno alla stabilità dei prezzi è la missione della BCE. Il nostro obiettivo primario non è causare una recessione, ma ristabilire la stabilità dei prezzi ed è quello che dobbiamo fare, ha ribadito la numero uno dell'Eurotower, partecipando ad un convegno dell'Atlantic Council e facendo cenno al mandato che giustifica l'operato dell'Istituto di Francoforte. (Finanza Repubblica)

xi2/ads/gsl (Sardegna Reporter)

Dopo il risultato elettorale, Silvio Berlusconi - leader di Forza Italia - commenta i numeri della lega con una battuta su Salvini: Bravo, ma non ha mai lavorato. Durante la conferenza stampa trasmessa sul suo profilo Facebook, il leader del Carroccio risponde a un giornalista che gli chiede una battuta a riguardo. (Yahoo Notizie)

La Bce deve agire contro l'inflazione con una stretta monetaria anche di fronte all'impatto sulla crescita, altrimenti ci sarà un danno per l'economia ancora maggiore. (La Sicilia)