LBA - Risultati della 30a di Serie A e classifica: Pesaro retrocessa

Pianetabasket.com SPORT

Trentesima e ultima giornata del campionato di serie A 2023-24 e quindicesima del girone di ritorno, fissata a domenica 5 maggio. Si giocano tutte le gare in programma in contemporanea. Virtus Bologna e Olimpia Milano sono la coppia che guida la classifica, ci sono otto qualificate ai playoff ma si deve ancora decidere la griglia degli accoppiamenti; in fondo alla classifica Brindisi è retrocessa con una giornata di anticipo, mentre Pesaro e Treviso si contendono salvezza e caduta in serie A2 (qui tutte le ipotesi di parità). (Pianetabasket.com)

Su altre testate

Con la netta vittoria (108-61) su Trento, la Virtus Bologna chiude al primo posto la regular season di serie A grazie alla differenza canestri nel confronto diretto con Milano che resta seconda nonostante la vittoria al fotofinish (72-73) sul campo di Cremona con una tripla di Melli. (la Repubblica)

Si delinea la griglia dei playoff senza sorprese, anche se l’Olimpia Milano sta per combinarne una delle sue rischiando di perdere a Cremona, già salva. Si comincia sabato 11 maggio e ogni giorno ci sarà almeno una partita fino a metà giugno. (ilmessaggero.it)

GERMANI BRESCIA-HAPPY CASA BRINDISI 94-75 La Germani Brescia si congeda dal pubblico di casa per la stagione regolare con una netta vittoria per 94-75 ai danni di una Happy Casa Brindisi già retrocessa nella categoria cadetta. (OA Sport)

Match senza storia per Belinelli e compagni, che affondano la compagine trentina con il roboante punteggio di 108-61. Si è appena conclusa l’ultima giornata della regular season di Serie A 2023/24. (SPORTFACE.IT)

Le 8 squadre che avrebbero partecipato ai Playoff erano già note da settimana scorsa, restava da definire l’ordine di arrivo e i conseguenti accoppiamenti al primo turno. La vittoria della Virtus Bologna, un sonoro +47 contro Trento, ha permesso ai bianconeri di mantenere il primo posto e quindi guadagnare il fattore campo per tutta la postseason: al primo round affronteranno Tortona, sconfitta da Treviso (BasketUniverso)

Con la netta vittoria sulla Dolomiti Energia Trentino, la Virtus Segafredo Bologna chiude al primo posto grazie alla differenza canestri nel confronto diretto con l'EA7 Emporio Armani Milano che resta seconda nonostante la vittoria al fotofinish sul campo di Cremona con una tripla di Melli. (Today.it)