Virtus Bologna domina la regular season della serie A

La Virtus Bologna ha concluso la regular season della serie A di basket al primo posto, grazie a una vittoria convincente per 108-61 sulla Dolomiti Energia Trentino. Nonostante la vittoria dell'EA7 Emporio Armani Milano sul campo di Cremona, la Virtus Bologna ha mantenuto la sua posizione di leader grazie alla differenza canestri nel confronto diretto.

Un trionfo schiacciante

La partita è stata dominata dalla Virtus Bologna fin dall'inizio. Il primo quarto si è concluso con un vantaggio di 15 punti per la squadra di casa, che ha segnato 30 punti. Il secondo quarto ha visto le Vu Nere allargare ulteriormente il divario, con un parziale di 34-13.

I protagonisti della vittoria

La vittoria della Virtus Bologna è stata guidata da un terzetto di giocatori. Marco Belinelli è stato il miglior realizzatore con 20 punti, seguito da Jordan Mickey con 15 punti e Toko Shengelia con 14 punti.

Prossimi impegni

Con la conclusione della regular season, le prime 8 squadre classificate si preparano ora per i playoff scudetto, che inizieranno sabato 11 maggio. La Virtus Bologna, forte del suo primo posto, affronterà l'ottava classificata nel primo turno dei quarti di finale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo