Credito di imposta per sanificazione e Agenzia delle Entrate: le info da sapere per richiedere il beneficio

Ultim'ora News ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate ha comunicato le informazioni chiave da conoscere per poter richiedere il credito di imposta collegato con le attività di sanificazione dei luoghi di lavoro dal Coronavirus.

Arrivano nuovi aggiornamenti in merito alla grave emergenza economica dettata dal Coronavirus e alle relative agevolazioni avviate dal governo al fine di sostenere le attività di sanificazione indispensabili per poter tornare al lavoro in completa sicurezza. (Ultim'ora News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

20/E del 10 luglio 2020 l’Agenzia delle Entrate ha fornito primi chiarimenti di carattere interpretativo e di indirizzo operativo sui crediti d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro e per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione previsti dagli articoli 120 e 125 del decreto legge 19 maggio 2020, n. (Diritto Bancario)

Nel caso in cui l’ammontare complessivo dei crediti d’imposta richiesti risulti inferiore al limite di spesa, la percentuale è pari al 100 per cento”. Bonus potrebbe essere inferiore. Le risorse stanziate dal decreto rilancio per il bonus sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione individuale sono pari a 200 milioni di euro, poca cosa se si considera che il bonus è valido per tutte le spese ammesse effettuate nel 2020. (Investire Oggi)

Per il Terzo settore, l’Agenzia delle Entrate ritiene che sia applicabile il bonus anche se non si esercita, in via prevalente o esclusiva, un’attività d’impresa. (PMI.it)

Ecco una guida al Credito d’Imposta per la Sanificazione: come funziona? Tra gli altri chiarimenti, vengono inoltre fornite istruzioni sulle modalità, termini e opzioni di utilizzo dei crediti d’imposta. (lentepubblica.it)

I destinatari sono tutti i soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione in luoghi aperti al pubblico, le associazioni, le fondazioni e gli altri enti privati, compresi gli enti del Terzo settore; sono inclusi i soggetti in regime di vantaggio, in regime forfetario gli imprenditori e le imprese agricole, che svolgono una delle attività elencate nella tabella della circolare AE n. (Commercialista Telematico)

Tra gli altri chiarimenti, vengono inoltre fornite istruzioni sulle modalità, termini e opzioni di utilizzo dei crediti d’imposta. Vediamo come si ottiene il bonus sanificazione. (idealista.it/news)