Quali saranno i nuovi bonus edilizi con la direttiva Case Green 2024, le ipotesi del governo

Fanpage.it INTERNO

Con la nuova direttiva Case green, nei prossimi anni molti edifici potrebbero essere costretti a fare dei lavori di efficientamento energetico. Per questo il governo Meloni, dopo aver combattuto il superbonus, si ritroverà a varare nuove agevolazioni edilizie: ecco quali sono le idee al momento. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli interventi realizzati – cappotto, pompe di calore, sistemi fotovoltaici e tanto altro – portano ad un risparmio energetico di circa 400 milioni di chilowattora l’anno. Il valore complessivo degli investimenti ammessi a detrazione, al marzo 2024, è pari a 2 miliardi 300 milioni di euro. (Il T Quotidiano)

Appuntamento domani, giovedì 18 aprile negli spazi del Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari, a partire dalle 14,30 fino alle 17. Sassari. (SARdies.it)

Una volta approvata la direttiva, «Stampa» e «Corriere della Sera» si «accorgono» che i conti non tornano e tuonano: basta ideologia, meglio investire su scuola e sanità. È primavera, svegliatevi bambine, cantava Alberto ... (La Verità)

Emissioni zero entro il primo gennaio 2030. La data che prevede la totale decarbonizzazione delle abitazioni private, attraverso il miglioramento dell’efficienza energetica, è prevista dalla direttiva europea case green, che rientra nel pacchetto di riforme Fit for 55: il cosiddetto Green Deal per contrastare il cambiamento climatico. (L'Unione Sarda.it)

Con la cosiddetta direttiva sulle case green sfornata dal Parlamento di Strasburgo e approvata definitivamente venerdì 12 aprile dall’Ecofin (il Consiglio dei ministri dell’Economia dell’Ue) l’Unione Europea incastra l’ennesimo tassello del puzzle green che ha come obiettivo, oramai risaputo e conclamato, la riduzione delle emissioni di CO2 da parte dei 27 Stati membri. (Tempi.it)

L’ex premier smonta la narrazione mediatica: a Bruxelles non c’è Giuseppe Conte e adeguare gli immobili alla nuova direttiva non sarà gratis. (La Verità)