Milano, chiodi e lamette nei piatti della mensa? "Messi da qualcuno"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Gigia Pizzulo 28 marzo 2024 Potrebbe quasi non far più notizia il ritrovamento di un corpo estraneo nel cibo della mensa servito da Milano Ristorazione. Dopo il bullone, i pezzi di vetro e il coleottero, martedì nel refettorio della scuola elementare Ariberto, che fa capo all’istituto Cavalieri, un bambino di quinta elementare ha trovato un chiodo all’interno dell’insalata di patate e fagiolini. È stata la stessa dirigente scolastica, Marina Giulia Vincelli, a darne notizia ai genitori attraverso una circolare. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Così ieri il sindaco Beppe Sala ha commentato il caso “mense scolastiche” tornato sotto i riflettori alla vigilia delle vacanze di Pasqua per la sequenza di "corpi estranei" trovati nei piatti serviti sulle tavole dei plessi del Comune di Milano (IL GIORNO)

Ma Palazzo Marino, in realtà, sapeva già che quello era vetro, una settimana prima Così la vice sindaco Anna Scavuzzo aveva parlato del pezzo di vetro (e non di plastica) trovato nel pasto di un bimbo nelle mense scolastiche. (MilanoToday.it)

Stavolta non è più un caso e tantomeno un incidente isolato. Nel refettorio della scuola elementare Ariberto, che fa capo all’istituto Cavalieri, un bambino di quinta elementare ha trovato perfino un chiodo all’interno dell’insalata di patate e fagiolini, come ha denunciato la dirigente scolastica, Marina Giulia Vincelli, attraverso una circolare. (Secolo d'Italia)

Il sindaco di Milano, secondo quanto riportato dal Giorno, ha chiesto alle famiglie di vigilare di più sui propri figli: “Invito le famiglie a porre attenzione con i ragazzi che obiettivamente non possono fare scherzi di questo genere”. (Tecnica della Scuola)

La vicesindaca ha infatti precisato che, per alcuni casi, si tratta di scherzi orchestrati dagli alunni stessi. (Fanpage.it)

Corpi estranei nel cibo della mensa scolastica, il sindaco di Milano Sala: “Gli alunni non possono fare scherzi del genere” Di (Orizzonte Scuola)