Scoperta di corpi estranei nelle mense scolastiche di Milano

Nelle mense scolastiche di Milano, è stato scoperto un pezzo di vetro nel pasto di un bambino. La vice sindaco Anna Scavuzzo aveva precedentemente espresso preoccupazione per l'incidente, definendo le risultanze "non soddisfacenti". Tuttavia, è emerso che il Comune di Milano era già a conoscenza della presenza di vetro una settimana prima.

Il ruolo del Comune

Il Comune di Milano, guidato dal sindaco Giuseppe Sala, era già a conoscenza del fatto che il corpo estraneo trovato nel pasto del bambino era un pezzo di vetro. Nonostante ciò, la notizia è stata rivelata solo una settimana dopo l'incidente, sollevando dubbi sulla trasparenza dell'amministrazione comunale.

Altri corpi estranei e la reazione del sindaco

Oltre al vetro, sono stati ritrovati altri corpi estranei, tra cui chiodi, lamette e forcine, nei pasti serviti nelle mense scolastiche di alcuni istituti comunali. In risposta a questi incidenti, il sindaco Sala ha invitato i genitori a controllare i propri figli, sostenendo che alcuni di questi episodi potrebbero essere scherzi orchestrati dagli alunni stessi.

Appello alla responsabilità

Il sindaco Sala ha esortato le famiglie a prestare attenzione e ha invitato i ragazzi a evitare scherzi di questo genere. Ha inoltre criticato le opposizioni per aver speculato su questi incidenti e ha chiesto di evitare strumentalizzazioni. La vicesindaca Anna Scavuzzo ha condiviso lo stesso punto di vista, sottolineando la necessità di evitare strumentalizzazioni da parte delle opposizioni.

Questi incidenti hanno riportato il caso delle "mense scolastiche" sotto i riflettori, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza dei pasti serviti nelle scuole comunali di Milano. Mentre le autorità cercano di gestire la situazione, rimane la necessità di garantire la sicurezza e il benessere dei bambini nelle scuole.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo