De Nora chiude l'ipo a 13,5 euro. Debutto in borsa il 30 giugno

Milano Finanza ECONOMIA

La società lo ha comunicato oggi, 28 giugno, confermando quanto già anticipato sulle pagine di Mf-Milano Finanza.

Il prezzo corrisponde al valore minimo nella forchetta precedentemente comunicata, che prevedeva un massimo di 16,5 euro ad azione.

Ricavato complessivo a 474 milioni. Industrie De Nora approderà in borsa con un prezzo di 13,50 euro.

Sulla base del prezzo di offerta, la capitalizzazione della società all'inizio delle negoziazioni sarà pari a 2,723 miliardi di euro. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Per la famiglia De Nora quello portato a termine nonostante la turbolenza dei mercato causata dalla crisi ucraina è il terzo tentativo di approdare sul listino. "E' stata un'operazione magica", racconta oggi Federico De Nora (Yahoo Eurosport IT)

Si tratta della prima matricola del nuovo segmento Tech Leaders di Euronext. Borsa: per De Nora esordio sotto prezzo Ipo, -1,7% a 13,27 euro (RCO). Primo prezzo a 13,40 euro (Il Sole 24 ore Radiocor Plus) - Milano, 30 giu - Il gruppo dell'elettrochimica De Nora esordisce a Piazza Affari segnando un primo prezzo delle azioni a 13,40 euro, in calo rispetto al prezzo di collocamento di 13,5 euro, per poi scivolare dell'1,7% a 13,27 euro. (Il Sole 24 ORE)

I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti (The Insider)

Dopo aver aperto a quota 13,40 euro per azione, il titolo ha perso terreno e scambia poco sopra quota 13 euro per azione a metà seduta, in ribasso di circa il 3,2% rispetto al prezzo di collocamento di 13,50 euro. (ilmessaggero.it)

In fase di collocamento, De Nora ha raccolto 474 milioni di euro (545 milioni in caso di esercizio integrale dell'opzione di over-allotment) e ha debuttato con una valutazione pari a 2,7 miliardi di euro. (ilmessaggero.it)

"Sia la famiglia De Nora che Snam sono investitori di lungo periodo, ovviamente la famiglia De Nora c'è da più tempo, ha target di lungo termine e vuole mantenere il controllo - ha continuato - Snam è entrata più di recente, ma è anch'essa un partner di lungo termine. (Borsa Italiana)