Mai più soli: Facebook introduce Nearby Friends

In barba a qualsiasi preoccupazione legata alla privacy, Facebook ha introdotto una nuova funzione nella sua App per smartphone e tablet. Sviluppata dall'italiano Andrea Vaccari, product manager presso Facebook e già inventore di Glancee, App di ... (You Tech)

Se ne è parlato anche su altri media

La funziona è ovviamente facoltativa e viene incontro a chi preferisce la privacy. Se viene attivata, notifica chi tra gli ... (Squer.it)

Il social network ha annunciato la nascita di "Nearby friends", una funzione che permetterà di sapere se qualcuno dei nostri contatti è in zona. Menlo Park, (TMNews) - Facebook vuole connetterci anche nel mondo reale. (TMNews)

La funzione sarà opzionale e la posizione condivisa con amici selezionati sarà approssimativa. A meno che non si scelga il contrario. (Punto Informatico)

Nearby Friend è visibile agli utenti americani (per ora) ed è utile per conoscere la posizione degli amici che si trovano nelle vicinanze. (Notebook Italia)

Screenshot della nuova funzione di Facebook. Si tratta di una funzione mobile sviluppata da Facebook che rivela gli amici vicini in base alla propria posizione geografica. (melty.it)

L'app usa le geolocalizzazione per far incontrare gli utenti. (il Journal)