Facebook lancia 'Nearby Friends', la privacy è un optional

La nuova funzionalità del social network informerà 'ogni tanto' se un amico si trova nei pressi. La funzionalità, opzionale e per ora disponibile negli Stati Uniti, ha già scatenato polemiche sulla privacy. Amico dove sei? su Facebook 18 aprile 2014 "Se attivate ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

A meno che non si scelga il contrario. La funzione sarà opzionale e la posizione condivisa con amici selezionati sarà approssimativa. (Punto Informatico)

Si chiama Nearby Friends la nuova funzione di Facebook per trovare, attraverso la geolocalizzazione, la posizione degli amici nelle vicinanze. Se viene attivata, notifica chi tra gli ... (Squer.it)

Scopri di più su melty.it. Screenshot della nuova funzione di Facebook. (melty.it)

Il social network ha annunciato la nascita di "Nearby friends", una funzione che permetterà di sapere se qualcuno dei nostri contatti è in zona. Menlo Park, (TMNews) - Facebook vuole connetterci anche nel mondo reale. (TMNews)

Nearby Friend è visibile agli utenti americani (per ora) ed è utile per conoscere la posizione degli amici che si trovano nelle vicinanze. (Notebook Italia)

La privacy vacilla o si esagera quando c'è di mezzo Fb? La nuova applicazione di Facebook farà sicuramente discutere, perché va a toccare direttamente la privacy visto il massiccio uso della ... (il Journal)