Papa: l'appello, servitori gli uni degli altri nell'amore

Adnkronos/IGN ESTERI

Città del Vaticano, 17 apr. (Adnkronos) - Servitori gli uni degli altri, nell'amore. E' l'eredità che Gesù ci ha lasciato con il gesto della lavanda dei piedi nell'ultima cena. Lo spiega papa Francesco celebrando la messa 'in coena domini' nel centro di Santa Maria ... (Adnkronos/IGN)

La notizia riportata su altre testate

Tre gli stranieri, tra cui un ... Papa Francesco nel Centro Don Gnocchi di via Casal del Marmo, a Roma, dove durante la messa del giovedì santo si è chinato a lavare e baciare i piedi a 12 disabili. (Corriere della Sera)

Tre gli ... I disabili, malati di diverse patologie, hanno tra i 16 e gli 86 anni. (Corriere della Sera)

Il Papa ha presieduto nel pomeriggio nella chiesa del Centro “Santa Maria della Provvidenza” della Fondazione Don Gnocchi, a Roma, la Messa in Coena Domini che dà inizio al Triduo Pasquale. (Radio Vaticana)

Lo ha ricordato papa Francesco nella messa in coena domini che ha celebrato oggi pomeriggio ... (Europaquotidiano.it)

Tra loro anche un giovane libico di religione musulmana. Durante la breve omelia, il Papa ha ricordato l'esempio di ... (Italiaglobale.it)

“La lavanda dei piedi è un gesto simbolico, di servizio da schiavo da servo”, con queste parole Papa Francesco si rivolge ai fedeli durante la breve omelia in occasione della messa “in coena Domini” del Giovedì Santo. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)