Toscana, dietrofront della Regione: "Non si sposta la data del richiamo". E Giani si vaccina

La Repubblica Firenze.it INTERNO

"Ringrazio i tre direttori delle Asl, che hanno costruito un sistema di hub pubblici, il personale e la rete del volontariato.

"L'operazione - aggiunge - si è resa necessaria al fine di riprogrammare i richiami delle persone con meno di 60 anni che hanno effettuato la prima dose con AstraZeneca.

"Provo la sensazione di essere in mezzo alla gente, di fare qualcosa che tutta la popolazione fa, e se vogliamo, è anche una sensazione di orgoglio", ha detto. (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri media

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 253 (8 in meno rispetto a ieri, meno 3,1%), 63 in terapia intensiva (3 in meno rispetto a ieri, meno 4,5%). I ricoverati sono 253 (8 in meno rispetto a ieri), di cui 63 in terapia intensiva (3 in meno). (Toscana Notizie)

A quel punto tutta l'Italia sarà bianca.a oggi sono 40 milioni gli italiani in zona bianca, quella con minori restrizioni. "Spero che il 95% degli italiani sia in zona bianca nei prossimi 7 giorni", dice il ministro Speranza. (PalermoToday)

I ricoverati sono 261 (13 in meno rispetto a ieri), di cui 66 in terapia intensiva (4 in meno). Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 185,8 x100.000 residenti contro il 214,3 x100. (Fiorentina.it)

Va ricordato che ragazzi e ragazze non ancora maggiorenni dovranno presentarsi accompagnati da un adulto, che potrà essere un genitore o il tutore. Il prossimo step - sottolinea La Nazione - saranno i ragazzi dai 12 ai 15 anni che però dovranno rivolgersi ai pediatri. (FirenzeToday)

Nella nostra regione continuano a svuotarsi i reparti covid degli ospedali: i ricoverati sono 261 (13 in meno rispetto a ieri), di cui 66 in terapia intensiva (4 in meno) Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni. (LA NAZIONE)

I nuovi casi registrati in Toscana sono 82 su 5.068 test di cui 4.054 tamponi molecolari e 1.014 test rapidi. Ieri i nuovi positivi erano 123, oggi quindi si contano 42 nuovi casi in meno. (IlGiunco.net)