Primo Maggio Roma, concerti a Roma

Il Concerto del Primo Maggio è il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Europa. Nato nel 1990, l'evento è promosso da CGIL, CISL e UIL e viene organizzato annualmente a Roma, richiamando centinaia di migliaia di spettatori. Il Concerto viene anche trasmesso integralmente in diretta da RAI 3 e RAI Radio2. Una maratona musicale, un programma televisivo e un evento di piazza allo stesso tempo, con la pretesa di accontentare tutti pur mantenendo alta la qualità e con uno sfondo di contenuti sociali sempre presente e vivido. (Oggi Roma)

La notizia riportata su altre testate

Achille Lauro, Coez, Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Dargen D'Amico, Rose Villain. – Il mese di maggio assicura una serie di concerti imperdibili, che soddisferà tutti i giusti degli appassionati di musica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo dopo aver da poco ottenuto il quarto disco di platino platino in Italia con il brano eurovisivo “Snap” e aver appena terminato il tour italiano insieme ad Alfa con cui ha realizzato una speciale versione del brano eurovisivo e il singolo “Universe (tra Marte e Venere)” uscito da poco. (Eurofestival News)

Da molti anni è un evento imperdibile per i romani e non solo: parliamo naturalmente del concerto del Primo Maggio organizzato dalle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL, che riuniscono sul palco molti artisti che celebrano la Festa dei Lavoratori in San Giovanni in Laterano a Roma. (Spetteguless)

In apertura, alcuni versi de La guerra di Piero, di Fabrizio De André, per non dimenticare le guerre in atto, poi la festa, con tantissimi artisti, uniti dal tema della manifestazione 2024: Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale, scelto dai promotori, CGIL, CISL e UIL (Vanity Fair Italia)

Il Primo Maggio a Roma si trasforma in una celebrazione grandiosa di musica e impegno sociale, con un concerto promosso dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil. Quest’anno, l’evento si svolgerà al Circo Massimo, con una partecipazione stimata di circa 50 artisti. (Tempo Italia)

“Dormi sepolto in un campo di grano / Non è la rosa, non è il tulipano / Che ti fan veglia dall'ombra dei fossi / Ma son mille papaveri rossi / Lungo le sponde del mio torrente / Voglio che scendano i lucci argentati / Non più i cadaveri dei soldati / Portati in braccio dalla corrente”. (WIRED Italia)