Concertone del Primo Maggio 2024, novità e cambiamenti

Il Concertone del Primo Maggio a Roma è un evento atteso ogni anno, un momento di celebrazione della Giornata della Festa del Lavoro. Quest'anno, però, ci saranno tantissime novità.

Nuova location per il Concertone

Per la prima volta, il consueto evento della Capitale non si terrà in Piazza San Giovanni, come avvenuto negli scorsi anni, ma al Circo Massimo. Questo cambio di location rappresenta una novità significativa per l'edizione 2024 del Concertone del Primo Maggio.

Cambi alla conduzione

Un altro cambiamento riguarda la conduzione dell'evento. Dopo cinque anni con Ambra Angiolini al timone del concertone, dal 2018 al 2023, quest'anno troveremo una coppia inedita: Noemi e Ermal Meta. Entrambi sono artisti affermati nel panorama musicale italiano e porteranno sicuramente un tocco di novità alla conduzione dell'evento.

Viabilità e accessibilità

Ogni anno, il Concerto del Primo Maggio comporta dei cambiamenti alla viabilità nella Capitale. Roma Mobilità ha spiegato che mercoledì 1° maggio 2024, in occasione del Concertone, saranno chiuse al traffico diverse strade, tra cui via dei Cerchi, via del Circo Massimo, via di Valle Murcia, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole e via delle Terme Deciane. Sarà inoltre creata un’area di sicurezza per accedere ai varchi presidiati in diverse vie della città. Infine, sono state prese in considerazione anche le esigenze degli spettatori con disabilità, per garantire loro un accesso agevole all'evento.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo