Crescita, Istat rivede all'insù Pil del secondo trimestre: "E' salito dello 0,3%"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La revisione è piccola, ma significativa visto che ci si muove nel territorio dello “zero virgola”. L'Istat ha rialzato a +0,3% la stima sulla crescita del Prodotto interno lordo italiano nel secondo trimestre rispetto a quello precedente, dal 0,2 ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel secondo trimestre del 2015 il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2010, corretto per gli effetti di calendario e... (TendenzaMercati)

In Italia il Prodotto Interno Lordo è infatti... (Bologna 2000)

Secondo i dati riportati dall'Australian Bureau of Statistics, il Pil ha registrato nei tre mesi un progresso del 2,0% su base annuale, in calo dal 2,3% del primo trimestre e peggio ... (La Stampa)

Sul fronte del mercato del lavoro, invece, registra una netta discesa del tasso di disoccupazione, ai minimi dal 2013. (Palermomania.it)

L'Istat ha rivisto al rialzo il Pil nel secondo trimestre, portandolo a +0,3% (da +0,2%) rispetto al primo trimestre e a +0,7% su base annua (da +0,5%), mentre nel primo trimestre del 2015 il Pil italiano era cresciuto dello 0,4%, risultando quindi ... (Intelligonews)

Nel secondo trimestre 2015 il Prodotto interno lordo (Pil) ha mostrato una crescita trimestrale pari allo 0,2% rispetto al +0,9% della passata rilevazione, mentre il mercato si attendeva un dato in progresso dello 0,4 ... (Finanzaonline.com)