Italia Cashless, per pagamenti con carte di credito o app rimborsi fino al 10%. Ecco come funziona

BolognaToday ECONOMIA

Non c’è un importo minimo di spesa ed è possibile ottenere rimborsi fino a 300 euro l’anno.

Italia Cashles, come funziona. Già a partire dall'8 dicembre e fino al 31 dicembre, con Extra Cashback di Natale, sono sufficienti 10 acquisti con carte di credito, carte di debito, bancomat e Satispay per ottenere il 10% di rimborso, fino a un massimo di 150 euro, da accreditare nei primi mesi del 2021.

Italia Cashless è il piano messo a punto dal Governo per incentivare l’uso di carte di credito, debito e app di pagamento, per modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente. (BolognaToday)

La notizia riportata su altri giornali

A partire dall’8 dicembre 2020, e fino al 31 dicembre 2020, con il cashback di Natale gli italiani potranno avere il rimborso del 10% sui loro acquisti. Partirà l’8 dicembre il Cashless di Natale, un meccanismo ideato per premiare i pagamenti che saranno effettuati con carta di credito, bancomat e app. (atuttonotizie)

Pronti, partenza, via: ecco il piano cashless per far fuori il contante. Per quanto riguarda l'extra cashback di Natale, non verranno conteggiati gli acquisti con Apple Pay e Google Pay: entrambi gli strumenti verranno però inclusi nell'iniziativa a partire dal 2021. (Il Mattino)

Il piano Italia cashless entra nel vivo già a partire dall'8 dicembre, e fino al 31 dicembre, con Extra Cashback di Natale. Non c’è un importo minimo di spesa ed è possibile ottenere rimborsi fino a 300 euro l’anno. (idealista.it/news)

Dunque chi spenderà questa cifra o di più avrà indietro 150 euro, mentre chi effettuerà acquisti elettronici questo mese per mille euro otterrà un cashback di 100 euro e così via. Per quanto riguarda l'extra cashback di Natale, non verranno conteggiati gli acquisti con Apple Pay e Google Pay: entrambi gli strumenti verranno però inclusi nell'iniziativa a partire dal 2021. (Il Messaggero)

La prima cosa da fare è capire cos’è e a cosa serve il cosiddetto cashback di Natale. Anche in Abruzzo sta per partire il cashback di Natale, il rimborso percentuale previsto per chi aderisce all’iniziativa nata per incentivare i pagamenti elettronici. (Rete8)

L'obiettivo, come si legge sul sito del governo, è "modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente. Non c’è un importo minimo di spesa ed è possibile ottenere rimborsi fino a 300 euro l’anno. (Adnkronos)