Arriva Italia Cashless: come funziona il sistema dei rimborsi per i pagamenti con carta

TorinoToday ECONOMIA

Bisogna poi scaricare l'app IO, l'app dei servizi pubblici, registrarsi con lo spid o la carta elettronica e abilitare le carte che si utilizzano per i pagamenti.

Il rimborso scatterà in automatico a coloro che effettueranno almeno 10 transazioni con carte di credito.

Dall'Immacolata, infatti, prende il via il Cashback di Natale, il rimborso del 10% (fino a 15 euro a transazione e fino a 150 euro) per i pagamenti effettuati con moneta digitale. (TorinoToday)

Ne parlano anche altri giornali

L'obiettivo, come si legge sul sito del governo, è "modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente. Ogni 6 mesi, se si effettuano un minimo di 50 pagamenti si riceverà il 10% dell’importo speso, fino ad un massimo di 150 euro di rimborso complessivo. (Adnkronos)

Per quanto riguarda l'extra cashback di Natale, non verranno conteggiati gli acquisti con Apple Pay e Google Pay: entrambi gli strumenti verranno però inclusi nell'iniziativa a partire dal 2021. Pronti, partenza, via: ecco il piano cashless per far fuori il contante. (Il Messaggero)

Non c’è un importo minimo di spesa ed è possibile ottenere rimborsi fino a 300 euro l’anno. Il piano Italia cashless entra nel vivo già a partire dall'8 dicembre, e fino al 31 dicembre, con Extra Cashback di Natale. (idealista.it/news)

Per quanto riguarda l'extra cashback di Natale, non verranno conteggiati gli acquisti con Apple Pay e Google Pay: entrambi gli strumenti verranno però inclusi nell'iniziativa a partire dal 2021. Pronti, partenza, via: ecco il piano cashless per far fuori il contante. (Il Mattino)

Dall’8 dicembre alla fine del 2020, una volta abilitate le carte, occorre fare un minimo di operazioni con pagamenti elettronici: 10 dall’8 al 31 dicembre di quest’anno, 50 dal prossimo semestre. La prima cosa da fare è capire cos’è e a cosa serve il cosiddetto cashback di Natale. (Rete8)

A partire dall’8 dicembre gli italiani potranno usufruire del Cashless di Natale, un rimborso al quale avrà diritto soltanto chi farà almeno dieci spese con carte di credito e App. A partire dall’8 dicembre 2020, e fino al 31 dicembre 2020, con il cashback di Natale gli italiani potranno avere il rimborso del 10% sui loro acquisti. (atuttonotizie)