Un "bruco robotico" nato a Pisa fa la colonscopia indolore

La Perfetta Letizia SALUTE

Una soluzione innovativa sviluppata grazie al progetto di un'azienda spin off della Scuola superiore Sant'Anna, Era Endoscopy. Roma (WSI) - Rivoluzione colonoscopia: un 'bruco robotico' monouso permette adesso di eseguire l’esame in maniera indolore, superando i fastidi per il paziente che, da sempre, hanno... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco la straordinaria novità in ambito endoscocpico firmata Italia. (Italiaglobale.it)

Ecco la straordinaria novità in ambito endoscocpico firmata ... (Italiaglobale.it)

La Scuola superiore Sant'Anna di Pisa ha messo a punto un metodo innovativo e rivoluzionario per effettuare la colonscopia, basato su un bruco robot, che consente di evitare i rischi presenti con l'esame tradizionale. (Notizie IN)

Già operativo all'ospedale di Volterra il 'bruco robotico' consente di sottoporsi al fastidioso esame senza dolore e con minor rischi per la salute. Redazione23 giugno 2014. (PisaToday)

Si tratta però anche di un esame la cui utilità... La colonscopia è uno di quegli esami medici invasivi che più crea fastidi ai pazienti che vi sono ... (Notizie In Diretta)

Arriva il “bruco robotico” per la colonoscopia in maniera soft. Questo bruco robotico, ribattezzato 'Endotics' (nome che ... (Giaden Informa)