Vecchie abitudini e nuove tentazioni

Vecchie abitudini e nuove tentazioni
Per saperne di più:
il manifesto INTERNO

Il Pd c’est moi. Elly Schlein ha tentato anche la carta estrema, quella che non è risultata vincente nemmeno nelle mani di uno spregiudicato pokerista come Matteo Renzi: trasformare il principale partito del centrosinistra in un partito personale. E che abbia tentato di farlo proprio mentre sfoggiava fiera la nuova tessera dem dedicata a Enrico Berlinguer – operazione immagine in risposta alla «questione morale» e già di per sé costata una mezza sommossa degli eredi della cultura cattolico democratica – dimostra quanto la segretaria sia negli ultimi tempi in preda a confusione e improvvisazione. (il manifesto)

Ne parlano anche altri media

Non sarà il tentativo infantile della grafica di Repubblica a non far sapere agli elettori del giorno più tragico di Elly Shlein da quando è alla guida del Pd. (Secolo d'Italia)

Elly Schlein, non ha più messo il suo nome nel simbolo: colpa delle correnti? «Noi abbiamo approvato in Direzione delle liste meravigliose perché sono aperte a personalità della società civile che per la loro competenza rappresentano le battaglie per l’Europa che vogliamo e nel contempo tengono insieme le migliori energie del partito. (Corriere della Sera)

La goccia che ha fatto traboccare il vaso e costretto Elly Schlein al ripensamento, raccontano, è stato quel whatsapp arrivato ieri mattina sul suo telefonino. E firmato da Lucia Annunziata: proprio lei, fiore all’occhiello delle liste Pd nel Sud, prima capolista «esterna» annunciata in pompa magna dalla segretaria in tv. (ilGiornale.it)

VIDEO Europee, corsa all'ultimo minuto per la consegna del simbolo del Pd

Per le liste delle europee “abbiamo ricevuto tante disponibilità di alto livello. Le abbiamo approvate insieme, senza voti contrari, è un fatto significativo”, ha spiegato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

LEGGI – Basilicata: la destra stravince, i centristi davanti alla Lega Sceglie la diretta Instagram Elly Schlein per dire che alla fine no, il suo nome nel simbolo non lo metterà. E che darà il suo contributo “correndo con la squadra”. (Il Fatto Quotidiano)

La delegazione del Partito democratico si è presentata al Viminale alle 15,35 con il termine ultimo fissato per le 16 (LAPRESSE)